Com'è strutturato il Club

Il funzionamento dei Club è garantito da una struttura costituita dai  seguenti Organi, i cui Dirigenti vengono eletti ogni anno :
Assemblea dei Soci : elegge il Presidente del Club e i membri del Consiglio Direttivo, approva il bilancio di ciascun esercizio finanziario
Presidente del Club : indirizza e coordina la vita e le attività del Club,attuando i programmi e le decisioni del Consiglio Direttivo e delle Commissioni
Consiglio Direttivo : nomina i Dirigenti (con esclusione del Presidente e del Presidente incoming), forma le Commissioni ordinarie e le eventuali Commissioni ad hoc
Dirigenti del Club : Il Presidente, i Vicepresidenti, il Consigliere Segretario, il Tesoriere e il Prefetto
Commissioni Ordinarie : attuano gli obiettivi  e sono
Effettivo: prepara e mette in atto il piano per l’ammissione di nuovi Soci al Club e la  conservazione dell’effettivo;
Relazioni pubbliche: mantiene i contatti con l’esterno, promuovendo i programmi, i progetti e le attività del Club;
Amministrazione:  svolge attività collegate con il funzionamento del Club;
Progetti: si occupa della preparazione e messa in opera di progetti educativi, umanitari e di formazione a livello locale e internazionale;
Fondazione Rotary: sviluppa il piano e azioni del Club a sostegno   della Rotary Foundation;

Nuove Generazioni: promuove e gestisce le attività di scambio giovani nel mondo e gli ideali e valori del Rotary nelle scuole; mantiene i rapporti e fornisce sostegno agli Interact Clubs e Rotaract Clubs.
Altri Organi :
Commissione di designazione
Commissioni ad hoc e sottocommissioni
Comitato dei Past President